I Pooh Fanno Tappa in Nord America

Leave a comment

November 3, 2013 by Italians in Chicago

poohA novembre fa tappa in America Opera Seconda in Tour”, lo spettacolo dei Pooh con tutte le grandi canzoni della loro carriera che ha registrato uno straordinario successo di pubblico con più di 120 mila presenze durante le 70 date dell’ultimo anno. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, con Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, faranno tappa il 17 novembre al Casino Roma di Toronto e il 19 novembre alla Highline Ballrom di New York, per due appuntamenti imperdibili per tutti i fan oltreoceano.

Si avvia così alla conclusione un progetto iniziato nell’ottobre 2012, con la pubblicazione dell’album “Opera Seconda” e con il debutto di Opera Seconda in Tour”.


Al termine delle date autunnali di “Opera Seconda in Tour”, i Pooh si prenderanno una lunga pausa che li vedrà lontani dalle scene -non faranno nuove produzioni discografiche e non si esibiranno in pubblico- per due anni, fino all’atteso 50° anniversario della fondazione della band, che ricorrerà nel 2016.

Martedì 29 ottobre e’ uscito POOH BOX, un prezioso cofanetto ricco di sorprese per i fan della band, una “scatola delle meraviglie dei Pooh” che contiene: “Opera Seconda Live” un doppio dvd e doppio cd live del concerto di “Opera Seconda in Tour”; POOHdiSEGNI, un libro di oltre 200 pagine che mette insieme la storia dei Pooh a disegni, con le immagini di storie sempre raccontate ma mai “viste”; il doppio cd Voci per Valerio, con 28 brani dei Pooh scritti da Valerio Negrini e recitati da oltre 40 doppiatori del cinema italiano, un omaggio inedito al fondatore e paroliere dei più grandi successi dei Pooh.

«Il “Pooh Box” contiene amore e passione per la nostra musica, per la nostra storia – raccontano Roby, Dodi e Red – ma vuole essere soprattutto un omaggio a Valerio Negrini che ha fondato il gruppo, ne ha tracciato il linguaggio e che ci ha lasciato lo scorso 3 gennaio.»

Il singolo dei Pooh attualmente in rotazione radiofonica è “Pierre” cantato insieme al trio IL VOLO e bonus track di “Pooh Box“. Roby, Dodi e Red hanno deciso di collaborare con i 3 giovani tenori Piero, Gianluca e Ignazio, dopo averli ospitati quest’estate dal vivo nel corso di una delle tappe di “Opera Seconda in Tour”.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Categories

%d bloggers like this: